Ruppemi l’alto sonno ne la testa un greve truono, sì ch’io mi riscossi come persona ch’è per forza desta; e l’occhio riposato intorno mossi, dritto levato, e fiso riguardai per conoscer lo loco dov’io fossi.
Vero è che ‘n su la proda mi trovai de la valle d’abisso dolorosa che ‘ntorno accoglie d’infiniti guai.
Oscura e profonda era e nebulosa tanto che, per ficcar lo viso a fondo, io non vi discernea alcuna cosa.
<< Or discendiam qua giù nello cieco mondo >> , cominciò il poeta tutto smorto.
<< Come già preannunciato prima dai nostri outsider, andiamo or ora a parlarvi del Recovery Plan, piano d’emergenza in Work in Progress che dopo la Flat Tax e il Job Act desta dubbi insieme alle Fake News alimentate da presunti politici politicanti il falso e spacciato per vero insieme al calo dello spread che ridesta preoccupazione nella New Economy del paese in seguito all’annuncio del nuovo Ministro del Welfare e anche al calo in borsa dei btp bound bing e bang! che preannuncia un possibile default del nostro stato. Attendiamo ora il bis e tris seguito all’Election Day del presidente eletto dai rappresentanti di partiti votati che hanno scelto a loro immagine e somiglianza altri rappresentanti che hanno a loro volta eletto il Premier, double and three! double trick! che aveva una forte e solida leadership che è mutata ora in fragile in questa democrazia democratica e giusta per tutti e che dà potere al popolo! E dopo il Flop del passato referendum gli italiani tornano con il loro voto in tutta Privacy per votare Sì per dire No e No per dire Sì! tutto chiaro e tutto chiaro dunque quello che ci spetterà questo Week-End.
Con la New Entry alla Governance di questo nuovo governo si prospetta e si spera la definitiva batosta dell’Old Wave politica arrivata infine alla sua deadline! Il nuovo governo autoproclamatosi cosciente del Know-how tecnologico e macchinario delle nuove prestazioni e rinnovamenti possibilmente attuabili nel
nostro paese ha inoltre nominato una Task Force che avrà il compito, insieme all’Authority, di potenziare la nuova amministrazione e smagrire l’intricata burocrazia dello stato! un hip-hip hurrà per l’alto governo! hip-hip! hurrà! >>
Yo Mich, oh bruh senti sta qui che si sta sparando! mamma mia bruh non ci capisco niente, tieni oh, tieni! Oh non finirtela però fra’, bastardo! Ah sì ci starebbero questi per cena figa, that’s amore! Bro, ci sei per cena? Mike! ce l’hai del Martini? portalo vah! sennò le fighe non vengono cazzo, No Martini No Party bruh! oh lo sai no? Ieri sono andato a comprarmi questi guarda qua! Carrera, I love you Carrera, spaccano eh Mike?! Lo andiamo a dare sto voto o no? Eh!? statooo! Vogliamo i Big Money! Ah-ah! cazzo che minchioni questi! Mike spin that shit! Quanto spacca questa? zio ma te la senti o no? Perchè zero problem se vuoi stare a casa, vado a prenderti io le siga più cheap! Guarda qui, guarda! ti piacciono le mie nuove shoes? fratè stasera facciamo bordello, stasera facciamo bordello cazzo! minchia diamo fuoco ai miniciccioli perchè figa i miniciccioli sono l’emblema cioè boh dai, oh zio! mi stai ascoltando!? Qui apriamo un business anti-stress gestito da ex hostess waitress modelle per fare i big mooney! e fregare tutti ah-ah! perchè bruh siamo troppo avanti noi, talmente avanti che abbiam fatto casino e festeggiato già il 2023 lo scorso capodanno bro!
Ruppemi l’alto sonno per la seconda volta ne la testa un greve truono, sì ch’io mi riscossi come persona ch’è per forza desta; e l’occhio riposato intorno mossi, dritto levato, e fiso riguardai per conoscer lo loco dov’io fossi. Ma er’i’ tornato laddove dormissi, e rimembrai la vista d’un mondo tanto fioco e d’onorevol cime privo, che parea diserta ombra de l’Italia, dimentica di quel ch’oggi e dinanzi fuoro le virtù del nostro dire. Allor mi dolsi, e ora mi ridoglio a drizzar la mente a ciò ch’io vidi.
Illustre mio dottore, mio poeta, prego Colui che tutto move che, se ne la notte inanzi del ver sognai, non mi volga a ritornar ove cotanta trestizia e pietade rovinaron ne lo dolce core mio! Prego l’Altissimo segnor, ch’ei conceda a li miei lumi di posare su soavi sonni, e mai mi meni ancor in quell’antro oscuro.
<< Coperti saranno li orecchi tuoi quando cotesti tempi verran certi, ridestar indi non dei l’orror ch’udito hai >>, riprese il poeta addolorato e tutto smorto.
Samuele Toro